Jimmy-Gelli     
  "L'Onda" 100 Flatt Radios Singing inzone, 2014. Installazione
Conti / Gelli
Radios Appear
 
 

 


a mia madre Jhoannes e alla sua musica.
Carlos Finger




Radios Appear: “Bevitori illustrissimi, e voi, Impestati pregiatissimi (perchè a voi, e a non altri, sono dedicati i miei scritti), Alcibiade, in quel 11 settembre, nel dialogo con Platone intitolato Il Simposio, lodando il suo precettore Socrate, fuor di controversia principe dei filosofi, lo dichiarò, e per la prima volta reagì, fra l'altro simile al Sileni. Vieni a spararti una sega...1929. Con vene così, ragazzo, me la spasserei da me medesimo proprio, vista la mia vita. Un poco, appena un poco, e subito sto bene, considerando che non mi vedrete come Johannes amico, se avesse parlato un poco soltanto, più in alto, come avevo pensato. L'ho cercato tutta la notte... Motel... Motel... Motel... un poco appena un poco; il disinfestatore lavora come si deve, chi non comprende questo discorso, Captain Van, non affligga per ciò il suo cuore.” Radios poi, come frequenza“...Q24, P24, O24, N24, M24… ...ALUNNO – Questo ormai lo so, passa ad altro,... L24, Q23, O23, e M23. I due corpi” appears, “restanti dovranno probabilmente battere il tempo con il piede, lui li ama, collocati negli esagoni O22 e P 22... non parlerei di più. Ho preso la tavola e sono tornato indietro via mare. C'è il terremoto/stiamo impazzendo/ un terremoto califorre è chiaro! Dopo una quindicina di squilli la suoneria smise, allora mi alzai cercai intorno, percorsi i luoghi ampi e quelli stretti: allora cosa succederà per combattere il caldo e non per passare il tempo?” Radios Appear “è così, una sfumatura isterica, la musica degli Stooges. Non diventerà ricco, anzi il Bifo è diventato un peso per la società a causa, (bangs!) dei suoi attacchi, come li chiama lui. Appena sono andato avanti un poco, solo un 44 poco, ho trovato colui che la mia anima scuote il cervello: e non mi amava. Ma se non gli sparo alla testa i sensi saltano nei pensieri e non concludo nulla con questa gente. Allora, appena arrivato ho conosciuto Dio che cominciò a sparare alla testa del primo ferito che vide. Il cranio scoppiò e il colonnello si trovo imbrattato: Signore, il fiume è servito. Se l'aveste visto! Era su tutte le furie, investì il dottore di insulti: bei consigli mi da lei!, urlava. Dovette andarsi a cambiare. Non sapeva nulla quando mi chiese se possedevo già il denaro, mi cimentai nella scrittura di canzoni con risultati tali che mi incoraggiarono a continuare e lo ringraziai perchè risposi di si. Ci sono dei dolori che non si sopportano, l'anima, deve essere. Il paradiso è un mondo di trentenni in equilibrio invariabile e mi feci qualche amico, un poco appena un poco, con cadenza. Io trovo che sia molto scemo, e dovrete senza molteplicità cercare di evitarlo... bè, cerchiamo di farci meno male possibile”, radios appear, anzi, Radio Appear!
“A che cosa tende, secondo voi, questo preludio, questa stoccata, ogni volta che mi faccio una pera d'assaggio? Perchè voi miei buoni discepoli e qualche altro matto ne lasciate cadere qualche goccia che mi capita nel taschino? Ma tu hai qualche cosa che serve a me...una cosa pericolosa. Morire un poco ogni giorno ci vuole tempo, un ora da una parte... due... quattro... otto... Forse corro troppo... In alto i cuori! che aveva detto... Alto i cuori! E viva la FFFFFFF! Ma non può crescere, è dall'altra parte della vita, quando lo fa, si trasforma. Il suo viso restava calmo, c'era troppo riverbero per poter vedere qualcos'altro che può essere altrettanto valido, ma comunque è molto diverso e non sembrava notare la brutalità con cui ero passato al tu e sputacchiavo mentre gridavo:” RADIOS APPEAR!
“E poi dopo qualche tempo, un terzo, a voce un po' più bassa... MUSICA, e con una sorta di timore reverenziale: LOOK AT THAT FIRE! OH BOY! La mia voce andava pian piano acquistando, un poco, appena un poco, un mai dire no: meglio chiedere troppo che farsi dire di no, è una delle lezioni che mi ha insegnato. L'avvenire, lo vedo com'è che sarà... e col cinema dentro, basta vedere come è che già gira e rigira con un gorgo nel mezzo. MAESTRO – Ora vedo che dobbiamo cercare la misura di tale silenzio, sarà come un'ammucchiata che non finirà più... emanciparsi dalle basi materiali della verità capovolta. Subito non mi vedrete... Possiamo andare a parlare sulla terrazza? Ecco in cosa consiste l'autoemancipazione della nostra epoca.” Radios Appear, “il Baluba, gridò: Tutti vanno nel Bronx? Ciò che in questa circostanza chiameremo il cadavere riuscirebbe forse a mostrare un troppo di contingenza che nessuna morte sarebbe in grado di articolare senza correre il rischio di annientarsi? Il cadavere come quel “negativo assoluto” che non può essere discorsivizzato secondo l’ipostatizzazione dialettica, ma che deve essere considerato quale irriducibile alterità in-simbolizzabile positivamente perché afferente ad una dimensione incommensurabilmente intraducibile e quindi incalcolabile?
Vecchio trafficante internazionale, perchè è vecchio e tutto cambia, perchè comincia a restare solo, si crea nemici nei posti più impensati. Erano segni che annunciavano a chiare lettere che chi percepisce qualcosa in Dio, non vede Dio, anche se, ad ogni modo, faccio domanda di ammissione all'inferno ogni sei mesi, ma continuano a respingerla perchè l'ultimo vecchio eroe rimasto, sicuramente non l'unico musicista rock, è troppo buono. Osservazioni: caso unico, non uscivamo con le rockstar, Mick Jagger, James Brown, I Beatles, refrattari senza precedenti; il nostro mondo era quello della musica. L'idea è quella di trasformare il ballerino in un fedele esecutore, ma il fegato è atrofizzato, il fattore definitivo è che avendo ormai assimilato la sequenza può servirsi della facciata due, solo c'è voluta una settimana e due prove intensive perchè poi i ricchi non hanno bisogno delle loro mani per uccidere. Capisco perfettamente la sua reazione, ma comunque, ci provi adesso a fare sciopero! Stia attento,” Appear, che dopo, nel bel mezzo di un radios sembravano moltitudini di risaie. “Parlava, parlava, parlava, parlava e parlava e parlava, ero solo in casa, vado ad aprire e c'è questo nero, tutto disfatto e seguitava a parlare, si trattava di Jimi Hendrix e i numeri presenti e gli chiesi se non era il caso di farmi una iniezione. Da quando c'è, la vita non è arrivata che a questo, non vale la pena. Non ho mai toccato un corpo vivo freddo come quello del Bifo a Philadelphia – Don't wanna be a hero - poi mi sono accorto che aveva la barba e ho pensato – Just wanna be a zero: la donna barbuta con Lou Reed, tutto quaglia, come David (Bowie) con cui dovevo fare un disco.
I morti non dormono. Io nemmeno. Mia madre, musicista, ammazza chi dorme, avevo ghignato all'epoca, a Cuba, a Hong Kong ma non è morta di malattia maligna in Pakistan e Yokohama. E' il primo caso di condizionamento, a mezzanotte, pavloviano applicato direttamente alla disco music. E, nel caso di un antropofago, tra martedi e mercoledì, la carne umana che egli ha mangiato è assimilato nel suo corpo, dovrà, nella metà di maggio mille977, risorgere nel corpo della vittima o nel suo? Merda amico, non mi piace, nel mortifero Memorial di Manhattan, scavare le fosse in compagnia di due flaconi da un'oncia di cocaina farmaceutica.”
Radios Appear... “...dicono che i sedativi sono femminili se siete un dottore, ma finchè siete un gatto e a tutta birra per giunta, non importa. A malapena si udiva il rumore cosciente del metallo, TIN, TIN, TIN, TIN, pensavo impastoiato da un juke-box: oh, il mostro verde, giallo e rosso, siamo,
ehm, in un nuovo giorno, perchè allora la mia testa andava bene...BENE!
ESTRASSI ALLORA LA PISTOLA E SPARAI...
...ALUNNO – Chi non capirebbe che questa è la giustizia?
MAESTRO – Hai capito bene”? Radios Appear.


Radios Appear è un testo cut up in memoria di Radios Johannes Appear costruito con: Giorgio Agamben – Nudità. Max Aub – Delitti Esemplari. Agostino Aurelio d'Ippona – de Musica. Carlo Antonelli, Fabio de Luca – Discoinferno. Lester Bangs – Guida Ragionevole al Frastuono più Atroce. Giorgio Bocca – Il Terrorismo Italiano. Roberto Bolano – Terzo Reich. Edward Bunker – Cane Mangia Cane. William Burroughs – Pasto Nudo. Ferdinand Celine – Viaggio al Termine della Notte. Guy Debord – La Società dello Spettacolo. Meister Eckhart – Sermoni Tedeschi. Ennio Flaiano – Tempo di Uccidere. Francis Scott Fitzgerald – Tenera è la Notte. Michel Leiris – Biffures. Jonathan Littel – Le Benevole Francois Rabelais – Gargantua e Pantagruel. Winfried Sebald – Storia Naturale della Distruzione. Scott Thornson – Dietro i Candelabri. Louis Wolfson – Mia Madre, Musicista, è Morta di Malattia Maligna a Mezzanotte, tra Martedi e Mercoledì, nella Metà di Maggio del Mille977, nel Mortifero Memorial di Manhattan.

 
 
 
   
Jimmy Gelli - Soundcloud -
  2014 © Artext